CassinateToday

Maltempo, criticita’ idrogeologica dalle ore 14 di mercoledì per 12 ore a Rieti, Aniene e bacino del Liri

Codice giallo su appennino di Rieti, aniene e bacino del liri  “Il Centro Funzionale Regionale, sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, ha emesso un bollettino di criticità...

pioggia_610x5841

Codice giallo su appennino di Rieti, aniene e bacino del liri

“Il Centro Funzionale Regionale, sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni previste: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle seguenti zone di allerta: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri dalle ore 14 di oggi per le successive 9-12 ore.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture del sistema integrato di Protezione civile regionale ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

MALTEMPO; REGIONE LAZIO: NONOSTANTE CONDIZIONI METEO ASSISTENZA ASSICURATA NEI PASS AMATRICE E ACCUMOLI

L'assistenza sanitaria presso i due PASS nelle zone di Amatrice e Accumoli, nonostante le attuali condizioni meteo sono comunque assicurati. Presso il PASS Salaria al km 139 loc. Torrita sono presenti un medico di medicina generale e 3 infermieri. Presso il PASS di Amatrice sono presenti il medico di Continuità Assistenziale e un medico di Medicina Generale, ospitati presso i container del 118 e della Farmacia nell'area Don Minozzi. Eventuali interventi sul territorio di tale personale sarà reso possibile con il supportato della Protezione Civile e del 118. E’ inoltre attivo h 24 il servizio di emergenza sanitaria attraverso un’ ambulanza con medico a bordo e 2 container, oltre a 2 pick up attrezzati per la neve. La struttura della tenda nell’area, verrà smontata per consentire l’allestimento dei nuovi shelter a cura dell’azienda vincitrice della gara, il cui contratto è stato sottoscritto lo scorso 13 gennaio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, test rapidi per tutti: la Regione Lazio invoca un'unica strategia nazionale

  • Cassinate, esplode una bomba da guerra in un campo dove bruciavano sterpaglie

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

  • Coronavirus, trend dei contagi stabile in Ciociaria. Una 15enne trasferita da Frosinone al Bambino Gesù

  • Coronavirus, contagi raddoppiati in poche ore a Valmontone

  • Coronavirus, la storia di Pina, Vigile del Fuoco discontinuo che sta combattendo per la vita

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento